Blog

Nel mercato turistico attuale il viaggiatore consapevole si attende una fruizione “slow” ed eco-sostenibile di beni culturali, luoghi, socialità, svago, cibo e ambiente.

Questo visitatore usa principalmente internet da casa o in movimento, ed è spesso guidato da ciò che rintraccia sui social-network. Per venire incontro alle esigenze del viaggiatore consapevole nasce il progetto S.MAR.T.I.C., cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale dal Programma INTERREG Italia-Francia Marittimo 2014-2020.

Sono aperte le iscrizioni al seminario “Lido di Camaiore nel primo Novecento”, ideato e condotto da Riccardo Mazzoni. Si articolerà su due giornate: Venerdì 2 marzo, ore 21, lezione d’inquadramento al Teatrino Pacini presso la Chiesa di S. Antonio di Viareggio (entrata da via S. Francesco); sabato 3 marzo, ore 15, visita guidata a Lido di Camaiore che avrà la suggestione di una “passeggiata medianica” alla ricerca delle rare testimonianze sopravvissute. 

L’83% di chi soggiorna in uno hotel ritiene che la colazione sia un aspetto molto importante dell’intera vacanza. E addirittura il 53% delle prenotazioni online avviene sulla base dell’offerta del breakfast. Ecco perché diventa fondamentale capire cosa proporre, e in che modo, per rendere unico l’inizio di giornata degli ospiti di una destinazione turistica.

L'appuntamento con lo shopping più glamour, e con il meglio del Made in Italy, con il mercato di qualità del Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi", diventa una opportunità che oggi si presenta in tutte le città del nostro Belpaese. Uno spettacolo diventato itinerante per portare nelle più belle piazze d'Italia le magiche atmosfere dello storico mercato di Forte dei Marmi, con le pregiate stoffe e le merci di antichi mercanti.

Nuovo ciclo di incontri formativi per l’Associazione albergatori, balneari e commercianti (ABC) di Lido di Camaiore (LU) nei mesi di gennaio e febbraio.

A Lido di Camaiore torna infatti Hotel Klinik, società di consulenza del Nord Italia nata proprio per affiancare strutture e destinazioni turistiche nello sviluppo del proprio brand e della propria attività.

Il progetto SIS.T.I.N.A fa tappa a Pietrasanta. Il giorno venerdì 9 febbraio si sono riuniti in città tutti i partner dell’iniziativa che punta alla creazione di un sistema turistico transfrontaliero che si avvalga di una promozione altamente innovativa e integrata per una piena fruizione delle risorse attrattive del territorio cooperante, vale a dire Corsica, Liguria, Paca (Alpi Marittime/Var), Sardegna e Toscana con le province di Lucca, Grosseto, Livorno, Massa Carrara e Pisa.

Location

Sede principale:
Viale Cristoforo Colombo 113
55041 Lido di Camaiore (LU)

Mappa

Contatti

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: +39 0584 652479